BIOGRAFIA

CINEMA

TELEVISIONE

CONCERTI

COLLABORAZIONI

PROGETTI

GALLERY

CONTATTI


La Musica delle Immagini

LA MUSICA DELLE IMMAGINI.
Il progetto prevede l’esecuzione delle canzoni e delle musiche di commento tratte dalle colonne sonore composte da Riccardo Della Ragione. Questa volta saranno le immagini, proiettate sullo sfondo del palco, a commentare la musica; si inverte la prospettiva e la musica diventa protagonista. L’orchestra classica unita agli strumenti moderni ricrea lo stesso coinvolgimento che l’autore regala nelle sale cinematografiche

2Friends 4Hands

2 Friends 4 Hands
E’ da un’idea di tornare alle sonorità acustiche e dalla voglia di suonare dando emozioni vere che nasce questo progetto. Riccardo Della Ragione, chitarrista cantante, dopo aver collaborato nei suoi progetti con gli artisti più vari, propone un tour acustico. Un connubio tra ritmo e melodia che abbraccia un po’ tutti gli stili musicali. Una fusion che da spazio all’improvvisazione come forma comunicativa tra chi suona ed il pubblico che ascolta. L’obbiettivo di “2 FRIENDS (due amici) 4 HANDS (quattro mani)” è dare il massimo con il proprio strumento, creando un intesa che va oltre la tecnica, è la ricerca dell’affiatamento che deriva dal fare musica per il gusto di divertirsi.

Straniero in patria

Straniero in Patria.
Un nuovo concerto interamente dedicato alle canzoni scritte in inglese negli ultimi anni da Riccardo Della Ragione. Il gioco di parole vuole sottolineare il taglio internazionale del progetto e allo stesso tempo la sensazione che molti provano in relazione alla propria città e/o nazione; un misto di appartenenza e voglia di non appartenere.

I protagonisti del progetto didattico musicale sono i bambini.
Canzoni e rappresentazioni teatrali messe in scena da gli insegnanti delle scuole elementari e medie in collaborazione con Riccardo Della Ragione.

Indietro

Home Page

Continua